martedì 14 luglio 2015
Albergo Bologna - Varese
Voglio iniziare il mio percorso con una sera a cena all'hotel Bologna di Varese: un grazioso 3 stelle situato nel centro storico della città, i tavolini che danno sulla via pedonale, circondati dai negozi illuminati.
Non c'ero mai stata prima, nonostante abiti a Varese da quasi due anni.
La serata inizia con il cameriere che "costruisce" il tavolo apposta per noi, in un angolo un pò nascosto e lontano dagli altri tavoli.
Ci viene servito subito un piccolo entrèe (non richiesto) solo a base di carne: peccato avrei preferito scegliere in autonomia. Ci servono anche un tagliere di formaggi, miele e noci che è una meraviglia: forse ho sottovalutato l'aspetto dell'ospitalità. Assaggio e la vista vale quasi quanto il sapore.
Ho scelto di prendere solo un primo, dopo un elenco infinito di piatti presentati dal proprietario di casa, che però è molto difficile da ricordare (credo di essermi persa al 3 piatto: ma un menù??).
Alla fine scelgo: tortelloni al radicchio, davvero ottimi.
Per completare un bel sorbetto fresco al limone è ciò che ci vuole.
Andiamo ai voti!
Qualità del cibo: 7/10 ( i ravioli erano davvero gustosi e leggeri)
Prezzo: 6/10 ( la cena mi è stata offerta ma essendo i piatti semplici, con materie prime abbastanza a buon mercato, credo meriti solo la sufficienza)
Location: 6/10 ( do la sufficienza perchè la strada pedonale verso metà serata viene percorsa dai neturbini..non è il massimo per chi sta ancora cenando!)
Evento in generale: 6/10
Consigliato per chi ama la carne e i piatti della tradizione lombarda.
"Se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina." (Sidonie Gabrielle Colette)
CenaConCaterina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento