La cena organizzata alla Cantina di Manuela a Milano, in Via Procaccini, era molto speciale.
La mia migliore amica che mi presenta il suo nuovo ragazzo è un evento che merita di sicuro una cena, oltrechè una buona dose di eccitazione e contentezza.
Siamo arrivati io e Luca in una Milano bollente lo scorso Giovedì sera e ci siamo ritrovati in un'enoteca molto graziosa, locale tipicamente milanese, con un arredamento semplice ma funzionale, una vasta esposizione di vini e un tavolo per quattro persone ad attenderci.
La presentazione è invitante, ci servono un calice di Pinot con della salvia fritta come benvenuto.
Apro il menù e scopro alcuni piatti a base di pesce: io adoro il pesce! "penso che prenderò un antipasto e un primo."
Il cameriere invece ci propone il menù degustazione di 5 portate, dolce compreso; i piatti non sono riportati, chiediamo solo che non ci sia della carne perchè uno tra noi è vegetariano ma mangia pesce.
Sono curiosa e le aspettative si tramutano presto in un antipasto di insalata di farro e zucchine, un piatto di salmone marinato, una pasta con la bottarga, ombrina al forno e sorbetto. Tutti piatti buoni ma...troppo semplici? Per carità prediligo sicuramente una cucina semplice e leggera ai "mappazzoni" ma forse così è un pò troppo.
Arriva il conto e....shock!!!!!! 200€ in quattro?!!
Qualità del Cibo: 6/10 (buono ma troppo semplice)
Prezzo: 2/10 (per me è no!)
Location: 7/10 (ben arredata e strategica)
Evento in generale: 5/10
Ci ritornerei se non fosse per il prezzo, che a mio parere non vale la qualità, ne la location (fossimo in riva al mare foooorse potrei ripensarci!)
"Ho scelto l’uomo simpatico invece che l’uomo ricco. Preferisco un uomo senza denaro al denaro senza un uomo." (Plutarco)
CenaConCaterina
Nessun commento:
Posta un commento